top left shadow top right shadow

NetCross CRM

Cos'è il CRM?

CRM è un acronimo Inglese (Customer Relationship Management), in italiano la gestione dei rapporti con i clienti. Il CRM è sopratutto una filosofia aziendale, quella di mettere il cliente, colui che porta valore aggiunto all'azienda, al centro dell'attenzione.

Il cliente al centro

Data la necessità odierna di gestire più contatti possibili ed anche molte informazioni, ecco che uno strumento software è di indispensabile aiuto per risparmiare tempo, avere tutto sotto controllo e limitare gli errori.

Calcolatrice vintage

Facciamo un esempio pratico: un tempo nelle aziende la contabilità veniva tenuta manualmente con delle tecniche anche ingegnose e le somme venivano battute e controllate una ad una con la calcolatrice. L'avvento del computer ha permesso allo stesso impiegato di eseguire molte più registrazioni nel suo orario di lavoro, aumentando di gran lunga la produttività, limitando gli errori e permettendo di generare in qualsiasi momento dei bilanci previsionali in tempo reale.

Utilizzo del crmIl software per la gestione del CRM rispecchia l'esempio sopra ma è rivolto al reparto commerciale. Il venditore avrà modo di gestire con ottima qualità un numero maggiore di contatti rispetto alla gestione manuale e l'azienda avrà le informazioni necessarie da sfruttare per mirare al meglio le campagne promozionali.

Il venditore che lascia la tua azienda causerà sicuramente un minor disagio se, grazie al CRM, ti rimane a dispozizione tutta la storia e tutte le informazioni relative ai clienti che lui gestiva.

Un vero strumento di lavoro


 

Powered by: MR GINO