top left shadow top right shadow

top-marketing.gif

Social Media Marketing

Il Social Media Marketing nasce con lo scopo di creare e ottimizzare la visibilità di un'azienda, gestendo le pagine web messe a disposizione dei Social Media, e favorendo una comunicazione integrata sulle diverse piattaforme che il Web 2.0 mette a disposizione.

L' ambiente Web 2.0 si definisce nell'insieme delle applicazioni online che permettono un'interazione tra il sito web e l'utente (blog, forum, chat, wiki, flickr, youtube, facebook, myspace, twitter, google+, linkedin, wordpress, foursquare, ecc.) realizzate ed ottenute tramite avanzate tecniche di programmazione web che permettono e sostengono il Web Dinamico.

Il Social Media Marketing è un processo di comunicazione, che coinvolge le aziende e i clienti/consumatori permettendo loro di interagire, commentare, sostenersi, confrontarsi, consigliarsi, ecc...

Questa nuova tipologia di pensare il Marketing aziendale non prevede uno spettatore al quale viene permesso solo di osservare, ma uno spettatore al quale viene data voce con la possibilità di interagisce direttamente con l'azienda e con gli altri spettatori/consumatori degli stessi prodotti e/o servizi.

Per le aziende è un nuovo modo di fare Marketing che richiede dedizione, costanza ed esperienza affinché abbia luogo un processo che volge al miglioramento. Spesso il processo di miglioramento include una nuova presa di coscienza e di responsabilità sociale da parte dell'impresa, che dovrà essere in grado di sostenere il confronto e la concorrenza più spietata.

uploadImgs/pa15.gifStrategia Social Media Marketing

L'analisi sulle caratteristiche dell'audience definisce la scelta della fascia di utenti e della piattaforma social media ideale per l'azienda.
Ed è su questa base che viene costruita la strategia di Marketing necessaria al raggiungimento degli obbiettivi prefissati per i Social Media.

L'attuazione del progetto comprende la creazione delle relazioni con gli utenti, la costanza nel mantenimento dei rapporti e la fidelizzazione degli stessi, senza tralasciare l'acquisizione dei nuovi.

Nella comunicazione con gli utenti, una buona qualità redazionale per la stesura di contenuti mirati e strategici anche dal punto di vista dell'indicizzazione veicola il traffico e crea visibilità anche verso portali, siti web e/o blog aziendali.

A seconda degli obbiettivi da raggiungere, i progetti di marketing sui social media possono sfociare anche in azioni strategiche più mirate e profonde, definite come il Digital PR e il Viral Marketing.

GenioWeb affianca ed è di supporto per l'azienda orientata verso un Progetto di Social Media Marketing, ma, per i clienti più intraprendenti che hanno già delle nozioni in materia di marketing, è prevista la formazione tramite corsi e seminari di gruppo o individuali per approfondire questa materia in continua evoluzione.

promo WEB Design

Se possiedi valore e qualità per poterti confrontare nei Social Network affronta questo duro lavoro e sarai adeguatamente ricompensato.

Risalta il tuo valore tra i Social Network!

Richiedi consulenza

 

 

uploadImgs/decorazione_freccia2.gif

 

Powered by: MR GINO